La nostra filosofia
“Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista.”
LOUIS NIZER
TADDEI Creazioni in ferro è un laboratorio artigiano specializzato nella lavorazione del ferro battuto. L’elevata qualità ed artigianalità delle nostre creazioni riesce a trasformare il mestiere del fabbro e l’arte di lavorare il ferro in innovazione e gusto per il design.
Riusciamo a soddisfare anche la clientela più esigente, curando nei minimi particolari ogni fase di lavorazione.
Gli oggetti creati sono pezzi unici, progettati su un semplice foglio di carta e poi riportati in vita attraverso le sagge mani dei nostri artisti fabbri.
Il nostro Team
Gionata Taddei
Socio Titolare
Taddei Gionata classe 72, sono un tipo creativo, è dall’età di 15 anni che lavoro in questo ditta, imparando da mio padre Luciano, da mio zio Claudio e ancor prima da mio nonno Marino. Mi sono fatto “le ossa ” in bottega, imparando a forza di insulti il metodo educativo della vecchia generazione, ma nonostante le difficoltà del momento, in me la passione è sempre accesa. Amo la fotografia e per una bella foto rischierei tutto.
Sono Taddei Gionata sognavo di fare il DJ, invece “sfrollino” dalle 08,00 alle 06,00.
Federico Taddei
Socio Titolare
Taddei Federico classe 82, ho fatto di tutto per non finire qui dentro.
Istituto d’Arte, sognavo di diventare pittore/fumettista, poi università , volevo una vita da giornalista, poi laureato. Per guadagnare qualcosina sono venuto in ditta e sono rimasto intrappolato dalla bellezza del ferro infuocato. Mi piace leggere, fare ritratti ed ascoltare musica, colleziono vecchi libri . Mi piace viaggiare ma è proprio giunto il momento che mi sistemi.